VERBANIA – 05.09.2017 – Sarà un grande evento,
spettacolare ma soprattutto pugilistico. A Verbania è iniziato il conto alla rovescia per la prima edizione del memorial Matteo Del Grosso, che si terrà sabato nell’arena a lago del Teatro Maggiore, che vedrà come ospite d’onore l’olimpionico Roberto Cammarelle e per il quale sono attesi anche promoter nazionali di boxe. Del resto il livello tecnico degli incontri, soprattutto nella seconda parte, è elevato, con il faccia a faccia tra la squadra nazionale della Serbia e il team Elite del Piemonte. Di quest’ultimo farà parte il giovane verbanese Andrea Zucco, Elite dei medio-massimi (81 kg) che opporrà i guantoni al serbo Ivan Sakic. Dieci gli incontri in programma, con altri verbanesi sul ring. Come Laura Corizzo, Elite seconda serie di 64 kg opposta alla chierese Sara Varaldo; Jennifer Sghedoni, rivale nella categoria Junior 57 kg di Gessica Ghini del Medicina; e Kritchanachai Kanlayakaew, Senior di 57 kg rivale del serbo Marko Dmitrovic.
Ma la riunione, che avrà copertura televisiva integrale in diretta su AzzurraTv Vco e in streaming sui canali della Federazione pugilistica italiana, è parte di un più grande evento, presentato oggi al Maggiore da Andrea Canova e Andrea Zucco per la Boxe Verbania (società organizzatrice) e dal sindaco Silvia Marchionini, patrocinatore dell’evento tramite progetto votato con il bilancio partecipato. Il memorial che ricorda il Maestro Matteo Del Grosso, fondatore nel 1972 del club che ha come simbolo il leone, sarà preceduto alle 17 da una conferenza aperta al pubblico di Cammarelle, plurititolato nel mondo e alle Olimpiadi e oggi dirigente sportivo nazionale.
Terminati gli incontri, poi, ci sarà il party di fine estate con la musica da discoteca del deejay torinese Mirko Paoloni. La conferenza del pomeriggio è a ingresso libero; l’accesso all’evento sportivo e discoteca costa 10 euro.