VERBANIA – 03.07.2017 – Continua la ricca estate
dell’Associazione cori piemontesi: da giovedì ripartirà “Ciak si Canta – Cinema sotto le stelle” in programma presso la sede sita presso le ex scuole elementari di Fondotoce in via 42 martiri, 82. Tutti i giovedì di luglio, a partire dal vicino 6 luglio, alle 21.40 si terranno le proiezioni cinematografiche a cura del “Cine-circolo giovanile socio culturale Don Bosco”. “Revenant” di Alejandro González Iñárritu sarà il primo film proiettato, appunto il 6 luglio.
Nell’ambito della rassegna “Luoghi di arte e di fede”, si terrà venerdì 7 luglio presso il centro “Il Maggiore”, alle 21, un concerto ad ingresso gratuito a cui parteciperanno il “Coro giovanile della provincia del Vco” e “Chœur d’enfants – Sotto voce di Parigi”; il concerto fa parte di “Voci in movimento”, festival corale internazionale di voci bianche “Voix d’enfants / Espace scénique” che vedrà lo svolgimento in contemporanea di una serie di concerti su tutto il territorio piemontese con la partecipazione di cori provenienti da diverse nazioni europee. Martedì 11, presso l’osservatorio “Erba” di via Cadorna a Pallanza, alle 21, si esibirà il coro verbanese “Sancta Maria de Egro”; in caso di maltempo il concerto si terrà presso la collegiata di San Leonardo.
Per quanto riguarda la rassegna “Percorsi popolari”, il 9 luglio, ci si ritroverà alle 15.30 presso il cimitero di Casale Corte Cerro per una passeggiata per le frazioni Crebbia, Ricciano, Arzo e Cafferonio con il commento storico di Massimo Bonini. Alle 17.30 poi concerto del “Coro Piambello” di Brusimpiano presso la chiesa dei Santi Carlo Borromeo e Bernardo d’Aosta. In caso di maltempo si terrà solo il concerto.