BROVELLO C. – 20.05.2015 – Entra nel vivo e sbarca sul Lago Maggiore l’Altea federation cup. Sabato 23 si gioca sui green del Golf club Des Iles Borromées di Brovello Carpugnino la seconda tappa della competizione sponsorizzata dalla società bavenese e iniziata il mese scorso a Monza.
Nelle intenzioni degli organizzatori è un evento sportivo, un’opportunità per fare rete e parlare di impresa, ma anche l’occasione per un’azione concreta in favore dell’ambiente.
Grazie a un accordo con Ecoway, infatti, il torneo sarà a emissioni “zero”. Questo perché ciascun partecipante informerà l’organizzazione sulle modalità di viaggio con le quali avrà raggiunto Brovello Carpugnino e l’organizzazione, insieme a Ecoway, calcolerà l’impatto ambientale della partecipazione in CO2 e acquisterà il valore corrispondente in certificati VER, cioè una quota di energia prodotta con sistemi non inquinanti come solare o eolico.
I prossimi appuntamenti dell’Altea federation cup sono l’11 luglio al Circolo golf La Mandria di Torino e il 13 settembre al Golf club Le Fonti di Bologna.