VERBANIA – 29.05.2017 – Due risse e una serie
di atti vandalico. È questo il bilancio del “folle” sabato sera a Verbania che ha visto le forze dell’ordine impegnate in tre interventi in poche ore. Il primo, in ordine cronologico, è poco dopo l’ora di cena, quando non è ancora del tutto buio e un residente della zona orientale di Intra telefona alla polizia segnalando un gruppetto di una mezza dozzina di giovani intento a vandalizzare una staccionata di legno in zona palasport. Una volta sul posto la volante rileva gli atti vandalici ma degli autori, che si sono dileguati,n on v’è più traccia.
Attorno alle 22 scoppia una rissa tra ragazzi nelle vicinanze dell’ex discoteca Tam Tam. Polizia, Polstrada e carabinieri riescono a riportare la calma e a identificare i protagonisti.
Verso mezzanotte un nuovo intervento, il terzo della serata, si rende necessario in corso Garibaldi, sede di un’altra zuffa.
Il bilancio complessivo è di 38 persone identificate e di indagini che, ancora in corso, puntano a individuare i responsabili dei tre fatti che non è escluso siano collegati tra di loro.