VERBANIA – 06.04.2017 – Sciabolate vincenti
per i portacolori della Scherma Verbania. Nello scorso fine settimana a Casale Monferrato è andata in scena la terza prova della zona Nordovest (Piemonte, Liguria e Lombardia) per gli Under 14. All’ultimo atto prima dei nazionali di Riccione (23-30 aprile) i verbanesi hanno brillato con diverse medaglie. Nella categoria Allievi e Ragazzi, dove si sono sfidati nati nel 2003 e nel 2004, il dominatore è stato Filippo Lerede, che s’è classificato primo assoluto. Alle sue spalle il compagno di squadra Lorenzo Contella, che con il sesto posto assoluto è risultato il migliore nella graduatoria parziale dei Ragazzi.
Tre medaglie e un piazzamento tra i primi cinque hanno premiato i verbanesi nella categoria inferiore, quella dei Maschietti (anno 2006). Antonello Albino s’è aggiudicato la medaglia d’argento, Leonardo Cabassa e Edoardo Russo quella di bronzo con Filippo Manoni quinto.
In campo femminile Cristina Nele, decima nella prova nazionale di due settimane fa, ha chiuso la prova delle Ragazze-Allieve in sesta piazza, mancando l’accesso alla semifinale. Identico risultato per Rossella Albani tra le Giovanissime (anno 2005).