VERBANIA – 04.04.2017 – Un bel acuto
che ridà il sorriso e regala un’altra soddisfazione. Dopo un periodo di appannamento le ragazze della Vega occhiali Rosaltiora sono tornate al successo superando in casa il Team Volley Lessona, terzo nella classifica del campionato di serie D di volley femminile. Le verbanesi hanno perso il set d’apertura sul filo di lana (28-26), e sono in affanno anche nella seconda frazione. Le biellesi conducono a lungo ma, sul 17-17, le padrone di casa trovano un break di 7-0 che dà una svolta al set e all’intera partita. L’unico momento critico le ragazze allenate da Andrea Cova lo vivono nel terzo set quando, avanti 24-22, si fanno rimontare. Ma, anche a riprova di una certa maturità acquisita, la Vega Occhiali è brava a restare concentrata e a imporsi 26-24, dando il la alla cavalcata finale che si conclude con il 25-15 del quarto set.
I tre punti conquistati sanciscono l’aritmetica conferma in categoria – che non è mai comunque stata in dubbio – e servono come viatico per il finale di stagione.
Vega Occhiali Rosaltiora-Team Volley Lessona 3-1 (26-28, 25-18, 26-24, 25-15)
Vega Occhiali Rosaltiora: Boschi, Gallucci ne, A. Cottini, Ossola ne, S. Cottini, Magliocco, Saglio Trombone ne, Maggetto, Velsanto, Belardinelli, Ferrari, di Maio (L), Ait (L2). All.: Andrea Cova.