BAVENO – 02.04.2017 – La vittoria
ottenuta la scorsa settimana in Valle d’Aosta contro il Pontdonnaz ha rilanciato lo Stresa, che è a caccia dei punti che le servono per uscire dalla zona playout e chiudere il suo secondo campionato di Eccellenza con la salvezza diretta. Nel testa a testa con il Settimo (oggi a +3) il calendario offre ai blues il match interno con La Biellese, che naviga a metà classifica con un mezzo pensiero ai playoff. All’andata i lacuali persero nella domenica delle polemiche, quando chiesero di non giocare perché un loro dirigente s’era sentito male sul pullman finendo in gravi condizioni all’ospedale e i lanieri rifiutarono. Il Settimo gioca invece in casa contro il Charvensod, che attualmente è penultimo, e potrebbe avvantaggiarsene.
Promozione
Nella giornata in cui si potrebbe decidere il primo posto con lo scontro diretto tra l’inseguitrice Piedimulera e la capolista in fuga Arona, in Promozione continua a tenere banco la lotta per non retrocedere, infiammatasi dopo che il Briga è definitivamente rientrato sulle altre pericolanti. Tra le squadre più in difficoltà c’è la Sinergy Verbania, attualmente terzultima e attesa oggi in casa contro il Cossato, che ottavo ma tutt’altro che salvo. Il calendario offre Briga-Omegna, Castellettese-Ponderano e Fulgor Valdengo-Fomarco, i cui risultati potrebbero stravolgere la graduatoria in coda.
Prima Categoria
È Agrano la prima tappa del rush finale dell’Inter Farmaci Verbania verso la vittoria del campionato. La Promozione è distante pochi punti e potrebbe aritmeticamente arrivare con più turni d’anticipo. I neroarancio hanno 8 punti di vantaggio sul Trecate a 5 gare dal termine e cercano oggi di conservarle. L’Agrano, che deve lottare per non andare ai playoff, non è comunque un avversario semplice, anche perché l’Inter Farmaci nelle ultime domeniche ha un po’ faticato. Il Trecate ha oggi un compito non semplice incontrando il Caltignaga, che è sesto. In coda la Voluntas Suna, pericolosamente scivolata al limitare della zona playout, non può fallire in casa contro la Varzese, penultima.