VERBANIA – 01.04.2017 – Furto con scasso
all’alba di stamane al bar Maggiore di Fondotoce. Attorno alle 3,50 ignoti si sono introdotti nel locale pubblico – in orario di chiusura – mandando in frantumi con due mazze (una lasciata dentro, l'altra trovata nei campi) la vetrina che dà sulla statale. Una volta all’interno i ladri hanno arraffato numerosi gratta e vinci prima di darsi alla fuga quando si sono accorti di essere stati scoperti. Udite le sirene del sistema d’allarme e accorsa la vigilanza, infatti, alcuni giovani che si trovavano in quella zona sono intervenuti in prima persona, inseguendoli. Nella fuga alcuni tagliandi sono rimasti per strada e numerosi altri sono stati ritrovati abbandonati poco distanti. Solo una verifica del titolare chiarirà se la refurtiva è stata tutta recuperata o meno.
Quando sul posto sono giunti i carabinieri del Nucleo radiomobile i ladri erano già scappati per i campi del Pian Piccolo di Fondotoce. Una prima analisi delle telecamere interne al locale conferma che si tratta di due persone di colore, sulla cui identità indaga l’Arma.
Il bar Maggiore è stato colpito già l’anno scorso da malviventi. La notte del 29 luglio un dipendente fu immobilizzato e rapinato. Successivamente il Nucleo investigativo dei carabinieri individuò uno degli autori nel 23enne romeno Robert Gabriel Dima, già arrestato per altri reati tra cui i “colpi” ai bar delle stazioni di Fondotoce e Baveno.