VERBANIA – 09.03.2017 – “Che si rileggessero bene
quello che ho scritto: io non ho mai incitato nessuna a farsi avanti con pratiche sessuali verso i profughi”. Così replica Stefania Minore, consigliere comunale della Lega Nord finita nel mirino di un gruppo di donne del Pd che l’accusano di frasi sessiste e denigratorie della donna.
Il “caso”, che ha già fatto capolino sui media nazionali, per Minore è una strumentalizzazione: “Questa lettera esce l’8 marzo, festa della donna, ed è firmata da tutte donne – prosegue –. Ma il mio post è dell’11 febbraio, di quasi un mese fa. Si è voluto farne un caso e amplificarlo”.
Il post in questione è la pubblicazione del video del rapper “Bello FiGo” dal titolo “Non pago affitto”, seguito dal testuale (ma edulcorato da noi) commento "Fenomeno culturale... 'io voglio f… italiana da sc... in bocca’. Fatevi avanti donne del Pd, siete pronte?". “Quel ‘io voglio…’ è il testo del rapper, l’ho semplicemente citato e invito a ascoltare tutta la canzone per capirne il significato, che mi indigna – spiega -. Poi ho aggiunto la mia considerazione sul fatto che è un fenomeno culturale e mi sono chiesta se le donne del Pd sono pronte per questo fenomeno culturale. Tutto qui”.