BAVENO – 05.03.2017 – Nella corsa alla salvezza
diretta nel campionato di Eccellenza il testa a testa tra Settimo e Stresa vive oggi di sfide incrociate al vertice. I torinesi se la devono vedere con la capolista Juve Domo, mentre i ducali vanno in trasferta a Borgaro, in casa della terza in graduatoria. Per l’impegno odierno mister Massimiliano Caniato ritrova in difesa gli squalificati Agazzone e Viganò ma non potrà contare ancora sull’attaccante Faraci, che manca dai campi dal maggio scorso, quando nei playoff col Borgaro si procurò una frattura alla mandibola.
Il Baveno, che si trova a metà classifica senza grosse ambizioni e lontano 6 punti dai playout, se la vede in casa con lo Charvensod. I valligiani occupano il terzultimo posto in graduatoria ma sono in grande ripresa, reduci da 7 risultati utili consecutivi: 3 vittorie e 4 pareggi. Tra i biancoblù è out per squalifica Menaglio
Promozione
In Promozione, con l’Arona che si sta involando verso la seconda promozione consecutiva, le attenzioni sono per la lotta salvezza. La Sinergy Verbania, che nelle ultime settimane ha rallentato il passo subendo due sconfitte consecutive, va in trasferta a Oleggio, contro la sesta in classifica che ambisce a un posto ai playoff.
Prima Categoria
Turno casalingo per l’Inter Farmaci Verbania, che al “Boroli” riceve la Sparta Novara. La capolista settimana scorsa ha pareggiato 0-0 a Trecate, mantenendo la vetta e lasciando inalterato il distacco dalla seconda (7 punti), di scena a Crevoladossola. Partita molto difficile per la Voluntas Suna contro l’Ornavassese. L’Agrano sfida la Varzese con l’obiettivo di vincere per allontanarsi dalla zona calda e mantenere distanti i valdivedrini.