BAVENO – 19.02.2017 – Il Baveno torna al successo.
Una doppietta di Cabrini e un gol di Amoruso ridanno il sorriso ai biancoblù, che non vincevano nel campionato di Eccellenza dal derby del 22 gennaio contro lo Stresa e che oggi hanno steso in casa per 3-0 l’Alicese. I tre punti conquistati sul campo permettono alla truppa di Pier Guido Pissardo di raggiungere i vercellesi a 34 punti, che valgono l’ottavo posto.
Pareggio a reti inviolate, invece, per lo Stresa in casa del Settimo, rivale diretto per la salvezza. I blues hanno giocato buona parte della gara in inferiorità numerica dopo aver subito l’espulsione di Viganò.
Promozione
Nella giornata in cui l’Arona si sbarazza con facilità del Fomarco e s’involta verso l’Eccellenza sfruttando la vittoria dell’Accademia Borgomanero sul Piedimulera, nella zona retrocessione della Promozione non ci sono scossoni. La Sinergy Verbania perde 3-1 a Castelletto, rallenta la sua marcia e viene distaccata proprio dai ticinesi, ora saldi a metà graduatoria. Pareggiano le altre: l’Omegna con la Romentinese in uno scontro diretto (1-1), il Ponderano con la Dufour Varallo (0-0).
Prima Categoria
L’Inter Farmaci cancella il passaggio a vuoto del recupero, supera in rimonta la Varzese e, grazie ai risultati provenienti dagli altri campi, allunga in vetta alla classifica. La capolista va sotto in casa contro gli ossolani all’11’, ma al 31’ pareggia con Gnonto su assist di Asero e al 33’ completa il sorpasso con Djonkwa servito ancora da Asero. Il Trecate, secondo, pareggia 1-1 in casa della Sanmartinese. II Vogogna, terzo, cade 2-0 in casa della Sparta Novara. I punti di distacco tra la prima e le altre salgono così, rispettivamente, a 7 e a 13. Ne approfitta solo parzialmente il Vallestrona, che non va oltre l’1-1 con il Feriolo. Perde infine la Voluntas Suna, che cede a Caltignaga per 2-1.