BAVENO – 12.02.2017 – La cura Caniato funziona.
Nel giorno del debutto del nuovo allenatore, lo Stresa dimostra carattere e dà una scossa a se stesso e alla classifica. In casa contro il Borgomanero (ex squadra del nuovo mister) arriva una vittoria che mancava da quattro giornate. 4-1 il punteggio finale, con una doppietta di Constantin. Ma a aprire le danze è Cantoni, al 10’ del primo tempo. Gli ospiti, che rimangono in 10 per l’espulsione di Scavetta per proteste (doppio giallo in pochi istanti), trovano il pareggio al 35’ con Ravetto. Nella ripresa Constantin all’8’ mette a segno la sua prima rete, che vale il 2-1; Cabrini allunga 3-1 e ancora il romeno ex Virtus Verbania insacca il 4-1. Lo Stresa sale in classifica e lascia la zona playout, avvicinandosi ai cugini dello Stresa, bloccati sul 2-2 a Cerano in casa della penultima in classifica. Al vantaggio di Salzano su punizione al 16’, i biancoblù replicano su rigore con Musso al 26’. Poco prima della mezzora della ripresa Tanzi porta i lacuali sul 2-1 ma i locali pareggiano nel finale.
Promozione
Si fa sempre più serrata la lotta per la salvezza in Promozione. Alla vittoria della Sinergy nell’anticipo risponde l’Omegna, che supera 3-2 il Ponderano in uno scontro diretto, e la Castellettese (3-0 in trasferta al Dormelletto nel derby). La Dufour Varallo pareggia 2-2 con il Fomarco. In settimana ci sarà il recupero Ponderano-Sinergy.
Prima Categoria
Dilaga l’Inter Farmaci che a Novara abbatte l’Olimpia Sant’Agabio 5-0. La capolista è avanti nel primo tempo con Calloni su punizione, poi è il turno di Asero. Calloni si ripete nel primo dei tre rigori concessi ai neroarancio nella ripresa. Gli altri due, che portano anche un’espulsione (alla fine l’Olimpia resterà in 8), li trasforma Bini. Tiene botta il Trecate, che vince 2-0 con la Sparta Novara; e il Vogogna: 2-1 al Caltignara. Rallenta il Vallestrona, sconfitto 1-0 dall’Ornavassese, risale la china la Voluntas Suna, che piega 2-0 il San Rocco. Mercoledì sera al “Pedroli” il recupero Inter Farmaci Verbania-Momo.