VERBANIA – 06.02.2017 – Vittoria pesante
per la Vega Occhiali Rosaltiora. Nel campionato di volley femminile di serie D le verbanesi espugnano il campo del Team volley Novara al tie break e portando a casa due punti che consolidano ulteriormente la classifica.
Il primo set è tutto di marca ospite. La Vega Occhiali annulla un primo parziale negativo e prende il largo sino a chiudere in scioltezza 25-15. La partita si incanala sui binari verbanesi e nella frazione successiva, quando sono avanti 9-3, le girls in blue sembrano poter proporre l’allungo decisivo. Novara però è squadra esperta e coriacea, che rimonta pareggiando a quota 17 e che gestisce con più lucidità il finale, risolto 25-23 a proprio favore. Verbania non si scompone e torna a proporre lo stesso copione di inizio gara, dominando il terzo set 25-12. Ma, ancora una volta, le gaudenziane trovano le forze per rientrare nel match impattando 25-21. Si va al tie break, che inizia male per le ospiti, brave a non disunirsi e, dopo il cambio campo avanti 8-6, a chiudere la pratica 15-8.
Il successo consolida il quarto posto della Vega Occhiali, che resta in scia del Gaglianico terzo e si difende dal possibile rientro del Bellinzago.
Team volley Novara -Vega Occhiali Rosaltiora Verbania 2-3 (15-25, 25-23, 12-25, 25-21, 8-15)
Vega Occhiali Rosaltiora: Boschi, Gallucci, Annalisa Cottini, Ossola, Sonia Cottini, Magliocco, Maggetto ne, Saglio Trombone, Velsanto, Ferrari, Petronini ne, di Maio (L). All.: Andrea Cova.