1

consumatori b

VERBANIA – 27.01.2017 – Diffidate dall’offerta

di Veneto Banca. È questo il messaggio che il Movimento consumatori ha lanciato oggi, nel giorno della presentazione ufficiale del suo nuovo sportello verbanese. D’ora in poi tutti i venerdì, dalle 9 alle 12,30, il referente locale, l’avvocato domese Rosalba Di Fede, riceverà su appuntamento chiunque abbia problemi che il movimento può tutelare. Si va dalle controversie nei contratti di telefono, luce e gas, negli acquisti per corrispondenza ma anche – specie di questi tempi – nei contenziosi con Veneto Banca. Oggi al circolo Arci di Trobaso, sede dello sportello, c’erano un’ottantina di persone, buona parte delle quali deve fare i conti con la svalutazione delle azioni dell’istituto di credito che ha fatto perdere loro quasi il 100% del denaro investito. Sono circa 200 coloro che nelle scorse settimane hanno bussato alla porta dell’associazione chiedendo informazioni su come agire per recuperare il denaro perduto. “Innanzitutto bisogna diffidare dall’offerta della banca, che con il 15% di risarcimento chiede la rinuncia tombale a ogni azione legale – ha detto il presidente regionale Marco Gagliardi –. In questi mesi, incontrando i soci del Vco, abbiamo ottenuto una fotografia del socio danneggiato che, incrociata con i dati Consob, ci fa ben sperare di poter ottenere risarcimenti”. Le strade proposte sono l’azione collettiva per poter mediare, a nome di una vasta platea, risarcimenti più ampi, oppure le singole cause civili o l’arbitrato. 

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti l'utilizzo dei cookie.