BAVENO – 23.01.2017 – Il Baveno vince il derby
e lo Stresa riabbraccia il suo dirigente. Se sul campo la sfida tra biancoblù e blues ha arriso alla squadra di Pier Guido Pissardo, che con un abbastanza netto 2-0 (in rete Varvelli e Tanzi) ha piegato i cugini, la notizia di giornata è il ritorno allo stadio di Fabio Marchionini (nella foto), il team manager stresiano che aveva accusato un malore sul pullman della squadra in trasferta a Biella finendo in Rianimazione per diverse settimane. Convalescente e in riabilitazione, ha raggiunto il “Galli” per assistere al secondo tempo del derby con la soddisfazione degli amici e degli appassionati di calcio che hanno tifato per lui. I tre punti presi allo Stresa portano il Baveno a quota 30, a ridosso dei playoff. I “blues” restano a 24, in zona playout di una classifica che si va allungando e spezzando in due.
Promozione
In Promozione, confermate le 5 partite rinviate sulle 8 in programma, va annotata la larghissima vittoria dell’Arona sull’Omegna: 5-0. I lacuali restano saldamente al comando del campionato.
Prima Categoria
Cinque partite disputate, nessuna vittoria. La prima giornata di ritorno in Prima Categoria è stata contraddistinta dal ghiaccio. Alle 4 partite rinviate d’ufficio s’è aggiunta Crevolese-Voluntas Suna, che l’arbitro ha voluto iniziare ma che, all’incirca alla mezzora, ha sospeso per impraticabilità del campo. Hanno giocato la seconda della classe, il Trecate; e la terza, il Vogogna. Entrambe hanno pareggiato, rispettivamente con Olimpia Sant’Agabio (1-1) e Varzese (0-0).