BAVENO – 11.12.2016 – Lo Stresa manca il colpaccio.
In casa della seconda classifica del girone A di Eccellenza, l’Alpignano, l’undici di Giancarlo Boldini sfodera una buona prestazione e porta a casa un punto (1-1 il punteggio finale) con il rammarico di aver potuto chiudere la gara. In vantaggio dopo pochi istanti con Tiboni, infatti, i blues hanno mancato un calcio di rigore con Agazzone, la cui conclusione dagli undici metri è finita fuori. Sempre su rigore la rete dei torinesi, al 29’ della ripresa con Cirillo.
Male, invece, il Baveno che in casa incappa nella terza sconfitta consecutiva soccombendo al forte Borgaro. La resistenza dei biancoblù dura meno di mezzora, il tempo (per l’esattezza 24’) che i torinesi impiegano per andare sul 3-0, vanificando il gol del 3-1 di Vardelli. Al penultimo turno di andata il Baveno scende a metà classifica, sempre più lontano dai playoff, mentre lo Stresa, che sta vivendo una stagione sfortunata, si dibatte per uscire dai playout.
Prima Categoria
Termina a 11 la striscia di vittorie consecutive dell’Inter Farmaci Verbania. La capolista della Prima Categoria alla penultima partita del 2016 cede 3-1 a Caltignaga. I padroni di casa rimontano lo svantaggio iniziale firmato da Bini nella ripresa, prima pareggiando al 10’ e poi infilando la porta di Fiorino per due volte negli ultimi cinque minuti. Alle spalle dei verbanesi vincono le due inseguitrici, Vogogna (2-1 a Novara contro l’Olimpia Sant’Agabio) e Trecate (3-1 a Feriolo). Male il Vallestrona, piegato 2-0 dall’Agrano nel derby cusiano. Finisce a reti inviolate, infine, il match interno della Voluntas Suna contro la Sanmartinese. In classifica scende a 5 il margine di punti di vantaggio dell’Inter Farmaci sulle due inseguitrici.