VERBANIA – 08.2.2016 – Immacolata in campo
per il Verbania, che oggi pomeriggio affronta – in infrasettimanale – il 15° turno del campionato di serie D. I biancocerchiati vanno in trasferta, attesi in casa di quell’Inveruno che sette giorni fa ha ottenuto una preziosa e pesante vittoria a Chieri e che si trova a metà classifica. I lacuali di Giampiero Erbetta vengono invece da due sconfitte consecutive, con Borgosesia e Cuneo. Sono 14esimi in classifica con 14 punti in altrettante giornate e lottano per evitare la retrocessione diretta (il penultimo posto è lontano 3 punti) ma anche per uscire dalla zona playout (bastano 2 punti per sopravanzare 3 squadre).
Il mercato dicembrino ha portato due volti nuovi in attacco. Hanno salutato il Lago Maggiore Gianluca Austoni e il cileno Nelson Bustamante, sostituiti da Nilko Bianconi e Gianluca Draghetti. Il primo ha già esordito nel secondo tempo della gara con il Cuneo e dovrebbe partire titolare a fianco di Simone Spadafora, miglior marcatore verbanese con 7 reti.
Ieri, intanto, il 14° turno ha visto il Cuneo impattare 2-2 con la Folgore Caratese e il Borgosesia strapazzare 3-0 la Bustese, avversario del Verbania nella corsa ai playout.