BAVENO – 04.12.2016 – Alla fine il mercato
ha cambiato il volto al Baveno. In settimana i biancoblù, che avevano smentito sette giorni prima la trattativa, hanno lasciato andare il centravanti italoargentino Santiago Sogno, che s’è accasato al Finale Ligure in serie D. Al suo posto è arrivato dal Savigliano Giancarlo Varielli, ultimo acquisto insieme al centrocampista Marco Musso classe ’96 (dal Varese). Entrambi sono a disposizione per l’impegno casalingo di oggi contro il Settimo. Il Baveno viene dal 2-2 di Borgomanero e cerca di trovare quel passo e quella continuità indispensabili per restare in zona playoff. I torinesi galleggiano attorno alla quota playout ma sono vicini alle ultime posizioni.
Non sono invece arrivate novità dal mercato per lo Stresa, che resta alla finestra (i trasferimenti si chiudono il 16 e, oltre, c’è la possibilità di ingaggiare gli svincolati) e che oggi va in trasferta a Cerano. Le due compagini hanno entrambe 13 punti, gli stessi che condividono con altre tre squadre e che rendono la lotta per il terzultimo posto molto affollata. Con Pavarolo (6 punti) e Charvensod (9) che in fondo iniziano a accusare distacchi di una certa consistenza, la salvezza sarà davvero una dura competizione.
Promozione
In Promozione la capolista Arona, che in settimana ha visto dimettersi il mister Cesare Rampi per motivi personali e che non l’ha ancora sostituito, riceve il Cavaglià. Il 13° turno, però, oltre che per la lotta al vertice, pesa molto nella corsa a non retrocedere. Oggi infatti il Fomarco affronta il Briga ultimo in classifica e la Sinergy Verbania va a Omegna per misurarsi con i rossoneri. Sinergy, Fomarco e Omegna sono, rispettivamente con 10, 11 e 12 punti le tre squadre che precedono in graduatoria lo staccatissimo Briga (2 punti in 12 turni).
Prima Categoria
Dieci vittorie consecutive sono il vento in poppa con il quale l’Inter Farmaci Verbania viaggia veloce verso il titolo di campione d’inverno. I verbanesi di Antonio Talarico, che oggi ospitano l’ultima della classe, il San Rocco, e che fanno debuttare l’ultimo acquisto, il difensore ex Casale Dario Quaranta, hanno l’occasione di consolidare il primato e, magari, allungare sulle altre. Trecate e Vogogna, che a -6 si spartiscono il secondo posto, sono impegnate rispettivamente con l’Ornavassese e l’Agrano. Va in trasferta invece la Voluntas Suna, attesa a Novara contro lo Sparta.