VERBANIA – 20.11.2016 – Cherchi lancia il Baveno.
È del centrocampista biancoblù la rete con la quale la società lacuale piega il fanalino di coda Pavarolo, centrando la seconda vittoria consecutiva, una circostanza che non accadeva dal 9 ottobre. I tre punti consolidano la classifica del Baveno, che è quarto con 23 punti, in piena zona playoff.
Il 13° turno di Eccellenza ha visto scendere in campo anche lo Stresa che, al di là di quanto accaduto prima della gara, con il grave malore che ha colto un dirigente, ha perso 4-2 in casa de La Biellese. Il match è cominciato con mezzora di ritardo e ha visto lo Stresa passare in vantaggio con Tiboni. Poi la rimonta dei locali e il gol della bandiera messo a segno nel finale da Tuveri.
Promozione
Un calcio di rigore di Schirru, replica al penalty trasformato dai padroni di casa, consegna l’1-1 alla Sinergy Verbania in casa del Cossato. Il pareggio serve poco alla squadra di Matteo Sena, che si fa da scavalcare dall’Omegna, vittoriosa 2-1 sul Briga sempre più ultimo con 2 punti. Quelli di Sinergy, Fomarco don Bosco e Dufour Varallo, che lo precedono in classifica, sono 10.
Prima Categoria
Non conosce ostacoli l’Inter Farmaci Verbania che travolge in casa l’Agrano e mantiene la vetta del campionato di Prima Categoria. 3-0 il finale a favore dei neroarancio, che beneficiano di una doppietta di Bini e di una rete di Calloni ottenendo la nona vittoria consecutiva, la quinta senza subire reti. Mantiene il passo della capolista il Vogogna, vincitore 4-1 sulla Crevolese. Perde ulteriore terreno il Vallestrona, bloccato sull’1-1 a Novara dalla Sanmartinese e scavalcato dal Trecate. Bella vittoria esterna del Feriolo a Momo: 3-1 con marcature firmate da Audi, Bossi e Francioli.
Il Baveno entra in zona playoff. L’Omegna supera la Sinergy. Inter Farmaci avanti tutta