BAVENO – 20.11.2016 – Contro l’ultima in classifica
l’obiettivo non può che essere la vittoria. È questa la missione di giornata – la 12esima del campionato di Eccellenza – del Baveno che al “Galli” riceve il Pavarolo, fanalino di coda con 6 punti e il cambio in panchina sancito in settimana (Capobianco per Ballario). Assente in casa biancoblù il bomber Sogno, ancora convalescente per un infortunio.
Meno agevole, almeno sulla carta, il compito dello Stresa in casa della Biellese. I ducali, che stanno vivendo una stagione tribolata, non vincono dal 2 ottobre (4-2 al Borgomanero). Da allora hanno racimolato 3 punti in 6 partite: 3 pareggi e 3 sconfitte. I biellesi, invece, sono in ripresa: domenica scorsa hanno cancellato il miniciclo di 3 sconfitte consecutive superando il Borgovercelli.
Promozione
Si gioca tra Arona e Piedimulera la supersfida dell’11° turno di Promozione. Sfida d’alta classifica per i lacuali che, terzi, sono in rimonta e insidiano il primato detenuto dagli ossolani in coabitazione con l’Oleggio. Per la Sinergy Verbania, penultima con 9 punti, impegno esterno a Cossato. La Sinergy deve guardarsi le spalle perché oggi è in programma lo scontro diretto Omegna-Briga: i cusiani hanno gli stessi punti dei verbanesi, gli agognini sono ultimi con 1 punto.
Prima Categoria
Pareggio a reti bianche ieri nell’anticipo dell’11° turno di Prima Categoria. La Voluntas Suna non è andata oltre lo 0-0 a Varzo, giocando anche in inferiorità numerica per l’espulsione del difensore Camossi. Oggi (ore 14,30) la capolista Inter Farmaci, che viene da 8 vittorie consecutive, dopo due trasferte torna in casa e, a Gravellona, ospita l’Agrano. Sono 14 (25 contro 11) i punti che separano le due squadre, 3 quelli che i neroarancio hanno di margine sul Vogogna, che riceve la Crevolese nel derby ossolano. Alle loro spalle il Vallestrona, impegnato a Novara contro la Sanmartinese, ha 2 lunghezze da recuperare sul Vogogna e 5 sull’Inter Farmaci. Una delle partite più interessanti di oggi si gioca a Momo, dove i biancorossi ricevono un Feriolo in crescita.