VERBANIA – 18.11.2016 – Il punto centrale
è un laboratorio scientifico “bio”, on-line e dedicato al cibo. Un’isola centrale in legno di faggio s’allarga dal pavimento alle pareti e una serie di sfere trasparenti e illuminate mette in risalto le attrezzature ospitati nei piani di legno: mulino elettrico, sistema per termoformatura, orto idroponico, utensili oltre a fori di predisposizione per piastre ad induzione, presse per erbario e celle sferiche di fermentazione.
È questo il nuovo volto della scuola elementare “Maria Peron” di Sant’Anna, una delle sessanta scelte dalla Fondazione Reggio Children e da Enel Cuore Onlus per diventare avamposti del progetto nazionale “Fare scuola”, che mira a riqualificare gli ambienti scolastici puntando sull’innovazione.
L laboratorio è stato inaugurato nei giorni scorsi alla presenza dell’Amministrazione comunale e dei partner del progetto.