Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
CANNOBIO – 01.11.2016 – Con la firma
del sindaco Giandomenico Albertella e del borgomastro Wolfgang Mann, Cannobio s’è gemellata con Winterhausen. Il rapporto tra la comunità dell’alto Verbano e quella bavarese è stato sancito ufficialmente ieri sera al nuovo teatro di Cannobio, all’interno degli eventi celebrativi di questo evento, coordinati dai due comitati per il gemellaggio presieduti rispettivamente da Katia Manfredi e Gerda Roesch.
Al teatro il patto di amicizia e il gemellaggio, caratterizzato fisicamente dal cartello stradale mostrando in anteprima dal palco, è stato accompagnato dalle note degli inni nazionali italiano e tedesco proposti dal Corpo filarmonico di Cannobio – che ha intonato anche l’inno alla Gioia, che unisce tutti i popoli europei – e dal coro del Comitato Gemellaggio. I discorsi ufficiali e la consegna di targhe e attestati hanno preceduto altri canti.
Il lungo weekend del gemellaggio era iniziato con la posa dell’albero di noce donato dai bavaresi e è proseguito con numerosi altri momenti conviviali.