VERBANIA – 31.10.2016 – Prima sconfitta stagionale
per la Vega occhiali Rosaltiora nel campionato di serie D femminile di pallavolo. Sabato sera a Arona le “girls in blue” di Andrea Cova sono state superate 3-1 dalle padrone di casa, finora capolista del torneo. Il tecnico verbanese Andrea Cova schiera nel sestetto iniziale Boschi-Annalisa Cottini, Sonia Cottini-Magliocco, Ferrari-Velsanto e Ait libero. Il primo set lo vincono in volata 27-25 le padrone di casa. Verbania impatta 1-1 (25-17) aggiudicandosi la seconda frazione ma poi subisce le locali, a segno 25-17 e 25-16.
Dopo due vittorie consecutive, di cui una in trasferta, è il primo dispiacere stagionale per la Vega occhiali. “Siamo stati bene in partita sino alla metà del match poi obiettivamente quando le padrone di casa hanno aumentato il ritmo in attacco siamo andare in difficoltà ed abbiamo avuto paura di giocare punto a punto – spiega Cova –. Purtroppo è come se in certi momenti non ci rendessimo conto che i set finiscono a 25 ed in certi frangenti sfavorevoli si deve uscire usando la tecnica senza stare a pensare troppo agli errori che sono stati fatti”.
Arona – Vega Occhiali Rosaltiora Verbania 3-1 (27-25, 17-25, 25-17, 25-16).
Vega Occhiali Rosaltiora: Boschi, Gallucci, Cottini A., Ossola, Cottini S., Magliocco, Saglio Trombone, Maggetto, Velsanto, Ferrari, Belardinelli, Ait (L). All: Andrea Cova.