VERBANIA – 19.10.2016 – Torna con uno scopo benefico
il dialetto della Cumpaghnia dul dialett da Intra. Sabato alle ore 21 e domenica alle ore 15,30 va in scena nell’auditorium del Chiostro di Intra "Clement da Scianscin". Commedia brillante scritta da Velise Bonfante racconta la storia di Clemente, pubblicitario di fama noto con lo pseudonimo di Clement da Scianscin, che riceve l'incarico di reclamizzare una marca di merendine per bambini. Ha difficoltà di ispirazione, perdita di memoria ma alla fine tutto va a posto.
Diretti dal regista Renato Cavallaro salgono sul palco Beatrice Archesso (Elisa), Roberto Vincenzi (Clemente, ul so um), Ilaria Passera (Angela, la so tusa),Manuela Vanetti (Camilla, segretaria dul Clemente), Diega Naro (Irene, surela dul Clemente), Gianni Bolognesi (Cosimo, um da l'Irene), Giuliana Buggin (Rita, surela dul Clemente), Sergio Ronchi (dutur Righeti, ul client impurtant).
Il biglietto d’ingresso costa 8 euro e è in prevendita all’agenzia di viaggi Facchetti di Intra. Il ricavato sarà devoluto al fondo di solidarietà della Caritas.