BAVENO – 17.10.2016 – Una rimonta
che fa male. Avanti 2-0 alla fine del primo tempo, il Baveno è stato clamorosamente battuto dall’Alpignano, che nell’ottavo turno del campionato di Eccellenza ha espugnato il “Galli” per 3-2. Pur senza Sogno e Cherchi i lacuali passano in vantaggio con Amoruso e trovano il raddoppio con Garin, permettendosi di andare al riposo sul 2-0. Nella ripresa cambia tutto: il Baveno è disattento sugli sviluppi dei calci piazzati e, prima su punizione, poi su calcio d’angolo, viene riacciuffato. Completa l’opera l’Alpignano con un’azione corale che trova sguarnita la retroguardia bavenese. Per la squadra di Pier Guido Pissardo è la terza sconfitta stagionale, che interrompe una striscia di due vittorie di fila.
Finisce a reti inviolate, invece, la sfida dello Stresa in casa degli Orizzonti United: 0-0 il punteggio finale a Cigliano, dove ha esordito nella ripresa, subentrando, il neoacquisto Amato. Dopo la pesante confitta casalinga contro il Settimo per i ducali è una parziale ripresa. Il punto ottenuto nel Vercellese permette loro di raggiungere il Baveno a 11 punti. Entrambe sono più vicine alla zona playout che a quella playoff.
Promozione
Pari senza reti tra Fulgor Valdengo Ronco e Sinergy Verbania. Per la squadra di Matteo Sena è il secondo risultato utile consecutivo. L’occasione sprecata per poter lasciare la zona playout. Netta vittoria dell’Arona in casa del Briga (3-0) e della Cossatese sul Cossato (2-1), che inseguono le capoliste Oleggio e Piedimulera.
Prima Categoria
Vola l’Inter Farmaci Verbania che pur faticando in casa contro il Trecate vince 2-1 grazie alla doppietta di Asero, autore del vantaggio con un bel sinistro dopo una serpentina e il dribbling di due giocatori, e del 2-1 (il pareggio è un’autorete di Soncin) nella ripresa. I neroarancio restano in scia del Vogogna, vincitore in rimonta sulla Voluntas Suna. I verbanesi vanno in vantaggio su calcio di rigore dopo averne fallito un altro e si fanno rimontare anche perché restano in inferiorità numerica.