VERBANIA – 26.04.2015 – Libri e giochi per i bimbi sordi del Burkina Faso. Nella città di Ouagadougou, città da 1,4 milioni e capitale dello stato africano, opera l’associazione “Guanti Rossi” guidata dalla dottoressa Nicole Vian e che vede tra i collaboratori il professore verbanese Pietro Celo. “Guanti rossi” si spende nell’insegnamento e nella diffusione della lingua dei segni per il centinaio di bambini che frequentano il centro “Effatà Ludovic Pavoni”, situato alla periferia di Ouagadougou.
A breve inizierà il terzo viaggio dell’associazione in quella realtà, in vista del quale è iniziata una mobilitazione di solidarietà per raccogliere oltre al materiale di sostentamento dei bambini, quello didattico. “Guanti rossi” è alla ricerca di libri in francese o senza testo scritto per i bambini sordi, libri in francese per gli adulti, giochi didattici e in scatola senza parole (puzzle, memory, scarabeo…), dvd in francese o con sottotitoli in francese.
Chi è in possesso di questo tipo di materiale e vuole fare un gesto di solidarietà può rivolgersi al Comune di Verbania, che aderisce all’iniziativa, contattando la segreteria del sindaco a Palazzo di Cittò.
Tutto quanto verrà raccolto sarà spedito dai padri Pavoniani di Brescia in Burkina Faso.