BAVENO – 09.10.2016 – Crolla lo Stresa,
risale il Baveno. Il settimo turno del campionato di Eccellenza acuisce le difficoltà dei ducali di Giancarlo Boldini, sconfitti nettamente in casa dal Settimo. 4-0 il punteggio finale peri torinesi grazie alla tripletta di Sansone e al gol di Fadda. Le reti sono arrivate tutte nella ripresa: le ultime tre dal 40’ in avanti, quando i ducali cercavano di raddrizzare le sorti dell’incontro. Al di là della classifica, che si complica, la statistica più negativa per i blues è quella delle reti incassate: 19 in 7 partite, cioè 2,7 di media a domenica, un numero spropositato.
Non ha invece difficoltà il Baveno a espugnare il campo dell’Alicese per 3-1. Gli autori delle reti dei ragazzi di Pier Guido Pissardo sono Amoruso, Garin e Cabrini. Con i tre punti incamerati nel Vercellese il Baveno supera in graduatoria lo Stresa e si attesta al nono posto.
Promozione
La prima, preziosissima vittoria della Sinergy Verbania nel campionato di Promozione porta la firma di Guidetti. È lui l’autore del gol che vale l’1-0 casalingo per l’undici di Matteo Sena. I tre punti sono ossigeno per una classifica che iniziava a farsi preoccupanti e permette alla Sinergy di lasciare l’ultimo posto in graduatoria al Briga acciuffando due delle grandi deluse di inizio stagione: Omegna e Fomarco.
Prima Categoria
L’Inter Farmaci Verbania travolge la Varzese e si porta al secondo posto. In trasferta in Val Divedro i ragazzi di Antonio Talarico aprono subito le marcature con Bini, che chiuderà il match con la tripletta personale. Il 2-0 è un’autorete dei padroni di casa, che accorciano le distanze su rigore a metà primo tempo. L’Inter Farmaci va all’intervallo sul 3-1 grazie a Bini. E nella ripresa dilaga trovando l’eurogol di Asero e un altro acuto del suo centravanti, peraltro servito da un marchiano errore difensivo. Da segnalare, nel finale, anche due legni colpiti dall’Inter Farmaci. Mentre il Vogogna supera 3-0 la Sparta Novara e mantiene il comando, i verbanesi restano appaiati al Vallestrona, corsaro a Feriolo (2-1), al Momo e all’Ornavassese. Resta imbattuta la Voluntas Suna, che pareggia 0-0 col Caltignaga.