BAVENO – 09.10.2016 – Viaggiano a corrente alternata
e non godono nemmeno di buona sorte le due squadre di Eccellenza del Lago Maggiore. Stresa e Baveno, partite con i riflettori puntati e una certa ambizione d’alta classifica (entrambe l’anno scorso hanno centrato la qualificazione ai playoff) hanno un rendimento altalenante. Oggi per lo Stresa il settimo turno è l’impegno casalingo contro il Settimo, che si trova dietro in classifica. Più che i punti e le prestazioni ciò che preoccupa in casa ducale sono gli infortuni. A quello grave del capitano Lucio Ciana, operato per la rottura del tendine d’Achille, s’è aggiunto quello del fantasista Luca Cabrini, uscito dal campo la scorsa settimana per uno strappo muscolare.
Anche il Baveno guarda con interesse all’infermeria perché il suo bomber, Santiago Sogno, soffre per una botta al piede e potrebbe non farcela oggi per la trasferta dei biancoblù a Alice Castello, nel Vercellese, contro una matricola che sta fin qui ben figurando.
Promozione
È una sfida difficile quella cui è chiamata oggi la Sinergy Verbania. La squadra di Matteo Sena, ultima con un punto ottenuto in quattro partite, viene dalla sua terza sconfitta consecutiva, patita a Cavaglià in rimonta. Proprio quando i lacuali pregustavano il primo successo hanno subito la doccia fredda e ora cercano di rialzare la testa contro un avversario tutt’altro che abbordabile. Al “Pedroli” oggi arriva la Castellettese, una delle più accreditate squadre per l’alta classifica, terza in graduatoria con 8 punti e reduce da due affermazioni consecutive.
Prima Categoria
Il quinto turno di Prima Categoria vede la capolista Vogogna ricevere la Sparta Novara. A Feriolo è di scena una delle inseguitrici, il Vallestrona, che la scorsa settimana s’è inceppato perdendo la sua prima partita contro l’Ornavassese. Dopo due vittorie consecutive con punteggi molto favorevoli (5-1 a Momo e 3-0 in casa contro l’Olimpia Sant’Agabio), l’Inter Farmaci Verbania sale a Varzo contro i valligiani che proprio settimana scorsa in casa della Sanmartinese hanno finalmente rotto il ghiaccio cogliendo il loro primo successo. A Fondotoce la sorpresa Voluntas Suna (seconda in classifica) si misura con il Caltignaga, squadra partita non troppo bene e che ha finora all’attivo solo 4 punti.