BAVENO – 03.10.2016 – Il Baveno si riscatta con un poker.
Sette giorni dopo il 5-0 subito in casa della Juventus Domo, i biancoblù tornano al successo schiantando in casa la matricola Cerano. Ispiratore assoluto della squadra di Pier Guido Pissardo è l’argentino Santiago Sogno, autore di una doppietta e più volte vicino alla terza marcatura personale. È lui che sblocca il risultato al 9’ e che quattro minuti più tardi fissa il 2-0. Nella ripresa in gol Guida e Garin, subentrato dalla panchina e autore di un tiro dalla distanza che beffa l’estremo novarese.
Il sesto turno di Eccellenza regala anche la rotonda vittoria dello Stresa, arrivata nel posticipo di Santa Cristinetta contro il Borgomanero. 4-2 il punteggio, con gli ospiti che prendono fin da subito in mano le redini dell’incontro e passano con l’autorete di Moretti sul tentativo di anticipare Carfora. Carfora che prima del quarto d’ora va a segno per il 2-0. A due minuti dalla fine del primo tempo, dopo aver subito l’infortunio di Cabrini, i blues triplicano con un gran tiro di Saltarelli al termine di un’azione corale Carfora-Paganini-Tiboni. Nella ripresa Agazzone trasforma in due tentativi (l’arbitro fa ripetere il primo) il rigore causato dall’agognigno Terzi (espulso). Nel finale il Borgomanero accorcia con Anselmi e Scavetta su rigore.
Promozione
Secondo passo falso consecutivo in Promozione per l’Arona, che perde a Oleggio 3-2 lasciando strada alla capolista. Brutta sconfitta anche per la Sinergy Verbania, che torna dal Biellese senza punti e con il rammarico di essere stata rimontata. In trasferta contro il Ponderano la squadra di Matteo Sena s’era portata sul 2-1 ma è stata recuperata e battuta 3-2. Dopo quattro giornate la classifica langue: nessuna vittoria, un pareggio e 2 sconfitte valgono l’unico punto accumulato, che colloca la Sinergy all’ultimo posto solitario.
Prima Categoria
Cade il Vallestrona, riprende quota l’Inter Farmaci Verbania. La quarta giornata di Prima Categoria è favorevole al Vogogna, che vince a Caltignaga e resta al comando da sola, e alla sorprendente Voluntas Suna, che con il 2-0 esterno a Novara contro il San Rocco è seconda e imbattuta. Bene anche l’Inter Farmaci Verbania, che dopo il 5-1 al Momo ne rifila 3 all’Olimpia Sant’Agabio. Al “Boroli” di Gravellona sblocca subito Calloni su punizione. Il forcing neroarancio si concretizza nella ripresa con il rigore procurato e trasformato da Bini e con il gol di testa su calcio d’angolo del subentrato Gnonto. L’Ornavassese castiga l’ex capolista Vallestrona per 2-1 e si conferma squadra di caratura incappata in un paio di brutte partite. Cade anche il Feriolo, piegato 3-2 in casa dell’Agrano.