BAVENO – 25.09.2016 – Il turno infrasettimanale
di Eccellenza ha rinfrancato Baveno e Stresa, due delle squadre più attese del campionato. Entrambe vincenti giovedì sera hanno rilanciato un inizio di campionato non perfetto e oggi sono attesa dalla conferma. Soprattutto il Baveno, che sale in Ossola per affrontare, al “Curotti”, la Juve Domo già battuta in Coppa Italia. I granata di Lucio Brando sono una delle favorite per la vittoria finale e, dopo aver faticato all’inizio, hanno iniziato a girare a pieno regime.
È un impegno molto più agevole, almeno sulla carta, quello che attende lo Stresa, che in casa riceve il Pavarolo, fanalino di coda con un solo punto ottenuto in 4 partite, peraltro nell’ultimo turno contro il Borgovercelli.
Promozione
In Promozione la capolista Arona, a punteggio pieno con 6 punti, ospita la Dufour Varallo, unica delle 16 squadre del campionato a non aver raccolto punti nei primi due turni. La Sinergy Verbania – un pareggio e una sconfitta – gioca in casa contro il Piedimulera; le due ticinesi Dormelletto e Castelletto sono opposte rispettivamente a Cavaglià (in casa) e Briga (in trasferta).
Prima Categoria
Momo-Inter Farmaci Verbania è la partita di cartello in Prima Categoria. Date tra le favorite per il salto di categoria, le due formazioni hanno iniziato tra luci e ombre. Soprattutto i verbanesi, che dopo aver perso all’esordio contro l’Ornavassese e essere usciti dalla Coppa Piemonte anzitempo per mano del Vogogna, nel debutto in casa contro il Feriolo hanno chiuso sull’1-1. Feriolo che riceve la Crevolese. La matricola Suna, che finora ha ottenuto 4 punti su 6, ospita a Fondotoce il Vallestrona di Manuel Masoero, che è primo a punteggio pieno.