VERBANIA – 24.04.2015 – Il Kiwanis club a fianco del Centro d’ascolto. Nel segno della propria missione sociale e per un concreto sostegno alle famiglie della città, in particolare quelle con bambini, la sezione verbanese del club di service ieri ha donato un’ingente fornitura di generi alimentari di prima necessità al centro gestito dalla Caritas a Intra.
Olio, zucchero, tonno e grana padano andranno a incrementare il magazzino dal quale quotidianamente l’ente attinge per sostentare le numerose persone che, colpite dalla crisi economica, si rivolgono alla parrocchia.
Alla cerimonia di ieri era presente Giovanni De Benedetti e una delegazione del Kiwanis guidata dal presidente Costanza Radice (nella foto).
Quella del Centro d’ascolto è l’ultima donazione, in ordine di tempo, fatta dal club. Dopo i concerti di Natale e Pasqua svolti con l’Ente musicale città di Verbania, destinati all’acquisto di strumenti musicali per gli allievi della scuola Media Cadorna e al finanziamento di un progetto mondiale per l’eliminazione del tetano materno e neonatale nei paesi più poveri del globo, il Kiwanis ha recentemente consegnato una lavagna interattiva multimediale alla scuola Cantelli di Intra.
Inoltre è stato già programmato il sostegno a un importante progetto per un campus estivo per bambini affetti da autismo.