BAVENO – 21.09.2016 – Si gioca questa sera
alle 20,30 il primo turno infrasettimanale del campionato di calcio di Eccellenza. A quattro giorni di distanza dallo scoppiettante derby finito 4-4, Stresa e Baveno tornano in campo per cercare di rilanciare la propria classifica. I biancoblù di Pier Guido Pissardo affrontano in casa, al “Galli”, La Biellese, che è partita bene in campionato collezionando n pareggio e due vittorie, di cui le ultime due consecutive. Guida il team bianconero l’ex centravanti Andrea Roano, che in rosa può contare sull’ex Baveno Travaini.
L’undici di Giancarlo Boldini, invece, viaggia in trasferta. Lo Stresa è di scena nel Canavese, rendendo visita alla Rivarolese. Con 4 punti all’attivo i ducali cercano il colpo esterno contro una formazione che ha iniziato con grosse difficoltà e dopo due sconfitte ha trovato domenica il primo acuto espugnando il campo del Borgovercelli.
Tornando al derby, il colorato tifo dello Stresa è costato alla società borromaica una multa di 250 euro per il contenuto, ritenuto ingiurioso, di uno striscione esposto per pochi minuti dai tifosi a inizio gara. La segnalazione è pervenuta al giudice sportivo tramite la relazione dei commissari di campo nominati dalla Lnd piemontese e non ha lasciato per nulla soddisfatta la dirigenza stresiana.