BORGOSESIA – 21.08.2016 – Il Verbania è fuori
dalla Coppa Italia. Al debutto stagionale assoluto, oggi a Borgosesia, i ragazzi di Giampiero Erbetta sono usciti sconfitti dal match contro i sesiani, che si sono imposti 2-1. Non è bastata agli ospiti la superiorità numerica per più di metà gara che, in undici contro 10 dal 37’ del primo tempo per l’espulsione del terzino sesiano Bruzzone (doppia ammonizione), nella ripresa sono stati colpiti due volte in 8 minuti. Prima Zamparo ha trasformato il calcio di rigore concesso dal signor Clerico di Torino, poi lo stesso attaccante ha raddoppiato. A tre minuti dalla fine è arrivato il gol verbanese con, sempre dal dischetto, Orlando.
Finisce quindi al turno preliminare l’avventura di Coppa di Scudieri e compagni. Passa il turno il Borgosesia che domenica prossima renderà visita al Gozzano che in virtù del miglior piazzamento nello scorso campionato ha beneficiato di un turno di riposo e beneficerà del fattore campo.
Borgosesia-Verbania 2-1
Borgosesia: Libertazzi, Bersanetti (17' st Guidobono), Gusu, Bruzzone, Pavan, Boateng, Augliera (37' st Virga), Clausi, Tomaselli (44' pt Erba), Zamparo, Di Lernia. A disposizione: Gilli, Testori, Sekka, Canessa, Ottino, Garofletti. All.: Dionisi.
Verbania: Beltrami, Bonvini, Scudieri, Nasali, Bertora, Papa, Giglio, Orlando, Bustamante (13' st Marino), D'Onofrio, Austoni (1' st Spadafora). A disposizione: Scottini, Fabbri, La Marca, Viri. All.: Erbetta.
Arbitro: Clerico di Torino.
Marcatori: 23' st Zamparo (B) su rigore, 31' st Zamparo (B), 42' Orlando su rigore (V).