VERBANIA – 21.04.2015 – Spacciatore con
la serra in cantina. Ieri pomeriggio la Squadra mobile della questura del Vco ha arrestato un giovane per spaccio di droga. M.M., residente in città, era tenuto sotto controllo a distanza dagli agenti impegnati in un servizio di controllo e prevenzione in piazza Cavour a Intra, dove era stata segnalata la presenza di assuntori di droga.
Il giovane era in compagnia di un amico quando ha identificato i poliziotti. I due sono corsi via cercando di sfuggire ma sono stati presi e fermati. Alla richiesta di esibire i documenti si sono opposti, rifiutando di declinare le proprie generalità. Nella perquisizione personale, i poliziotti hanno trovato addosso M.M. 60 grammi di hashish, 50 di marijuana e 2 grammi di cocaina, tutti divisi in dosi e pronti per essere spacciati. Aveva inoltre con sé una certa cifra in contanti e strumenti per il consumo della droga, tra cui un “bong”, una pipa ad acqua utilizzata per fumare la marijuana.
Quando i poliziotti hanno successivamente perquisito la sua abitazione hanno trovato altra droga: 300 grammi di marijuana e 70 di hashish già divisi in dosi e imbustati, un bilancino di precisione, altro materiale per confezionare lo stupefacente e alcuni semi di canapa indiana. In cantina, infine, aveva allestito una piccola serra artigianale nella quale coltivava piantine di marijuana già in fase di germogliazione. M.M. è stato arrestato per spaccio e sottoposto al regime dei domiciliari.