Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
VERBANIA – 15.08.2016 – Successo bis
e trofeo in bacheca. È Germignaga la regina della 44esima edizione del Palio remiero di Verbania. Ieri sera l’equipaggio varesino ha superato nella finalissima il Golfo del Tigullio e la Canottieri Intra ottenendo il secondo successo consecutivo che le assegna definitivamente il maxitrofeo biennale. Nella gara “allargata” a 12 equipaggi le tre finaliste si sono imposte nelle batterie eliminatorie, così come i Vigili del fuoco, che però sono stati estrometti dalla corsa al trofeo perché hanno ottenuto il tempo più alto tra le quattro.
Tra le qualificazioni e le finali c’è stata anche la prima edizione ufficiale del Palio in “rosa” per team femminili che l’anno scorso aveva debuttato in via sperimentale. Sono state due, anziché tre (era assente la Lombardia) le squadre al via. La Liguria è partita forte e ha concluso la fase a remi in prima posizione ma il suo timoniere, giunto a riva nuotando, non è riuscita a risalire la corda e afferrare lo “scalpo” che chiude la prova, compito invece riuscito alla Liguria, che così ha festeggiato.
Numeroso il pubblico presente sul lungolago di Pallanza, che ha animato anche la festa con gli eventi collaterali: sfilata di moda, musica e cibo.