VERBANIA – 05.08.2016 – Conto alla rovescia
per i "Giochi senza quartiere 4.0". Dalle 16 di domani sul lungolago di Pallanza i rioni della città si sfideranno nella quarta edizione della manifestazione che, ideata dall’associazione “Verbania Gioca” sul format dei vecchi “Giochi senza frontiere”, mette le squadra a confronto in 10 prove d'abilità (la metà sono novità assolute): cinque sulla terraferma, quattro nelle acque del Verbano e una mista.
Contro Unchio, campione in carica, ci sono Intra, Pallanza, Suna, Fondotoce, Cavandone, Biganzolo, Zoverallo, Antoliva, Torchiedo e Cambiasca, che non è una frazione di Verbania ma che ormai è entrata nel circuito. I presentatori saranno tre: Gianluca Trentini, Diego Puppo e Silvia Ciriello, speaker di Rto l’altra radio e new entry della manifestazione.
Nella due-giorni pallanzese, sul palco coperto di piazza Garibaldi che è stato approntato anche per gli eventi ferragostani, il programma prevede anche numerosi eventi collaterali. Dopo le gare pomeridiane (che si chiuderanno domenica al mattino 10,30-12 e il pomeriggio 16-21) ci sarà una sorta di sfilata-presentazione delle squadre, seguita dallo show comico di Claudio Lauretta, imitatore in numerose trasmissioni televisive nazionali. Domenica, al termine delle presentazioni, lo spettacolo pirotecnico.