BAVENO – 30.07.2016 – Il girone A
dell’Eccellenza attende tra le protagoniste Baveno, Stresa e Juve Domo. Le tre del Vco sono state inserite nel girone A con 2 novaresi (Borgomanero e Cerano), 4 vercellesi (Alicese, Borgovercelli, Trino e Orizzonti United), 1 di Biella (La Biellese), 5 torinesi (Alpignano, Borgaro, Settimo, Pavarolo, Rivarolese) e 3 valdostane (Aygreville, Pontdonnaz Honearnad e Charvensod). L’ufficialità è stata data ieri sera a Borgaro alla riunione delle società dilettantistiche piemontesi.
Il campionato prenderà il via il 4 settembre. Prima, però, ci sarà la Coppa Italia d’Eccellenza, che vedrà sfidarsi subito nel triangolare del primo turno Stresa, Baveno e Juve Domo. La prima giornata, mercoledì 24 agosto (ore 20,30), proporrà Stresa-Baveno. Se vincerà lo Stresa, il Baveno riceverà la Juve Domo domenica 28 alle ore 16, viceversa (anche in caso di pareggio) alla stessa data e alla stessa ora si disputerà Juve Domo-Stresa. L’ultima giornata, mercoledì 19 settembre alle ore 20,30, sarà Juve Domo-Stresa nella prima ipotesi, Baveno-Juve Domo.
Chi vince il girone accede al secondo turno, che sarà ancora con la formula del triangolare (gare il 19 ottobre, 9 e 23 novembre). Le quattro migliori si contenderanno nelle due semifinali (14 e 21 dicembre, con andata e ritorno) il posto per la finalissima regionale dell’Epifania.