Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
GHIFFA – 07.07.2016 – Erano 74, ieri sera,
i partecipanti all’edizione 2016 della corsa dedicata a Matteo “Teino” Ferrari, il 36enne elettricista vittima l’anno scorso di un terribile incidente di moto tra Fondotoce e Mergozzo. Alla Trinità, in quella Ghiffa che era la sua casa e il centro delle sue amicizie e dei suoi affetti, hanno risposto all’appello dell’amicizia e della solidarietà 54 uomini e 20 donne, che si sono disimpegnati sui 5,5 km del tracciato ricavato attorno al parco. In campo maschile s’è imposto Paolo Boneschi, che ha messo in fila Claudio Caretti e Angelo Sergio, piazzatisi rispettivamente al secondo e al terzo posto. Tra le donne Maria Muraro ha tagliato il traguardo davanti a Letizia Raffanini e Sabrina Cerutti.
E sabato si replica al campetto della frazione Ronco con il torneo di calcio – il pallone era, insieme alla corsa, una delle passioni sportive di “Teino” – da 16 squadre che andrà in scena dal pomeriggio sino alla sera.
Entrambe le competizioni hanno un doppio fine, quello del ricordo di un amico caro che non c’è più e quello della solidarietà. Con il ricavato della competizione podistica e del torneo di calcio, infatti, sarà acquistato un defibrillatore per la comunità di Ghiffa e verrà offerto un contributo alla Croce Rossa e alla Squadra nautica di salvamento.