VERBANIA – 24.06.2016 – È tutto esaurito,
ormai da giorni, con i 600 pettorali (numero massimo per garantire la sicurezza dei partecipanti) già bruciati. A Suna è tutto pronto per il “Sorso di corso”, una competizione sportiva che va oltre lo sport e sfocia nel divertimento e nella “follia”, intesa nella sua accezione positiva. “Il Sorso di Corsa è una gara goliardica”, recita il regolamento. E tale è nel momento in cui a ogni passaggio (sei in totale) del circuito da 1 km allestito nel centro storico di Suna il corridore può bersi una birra per guadagnare un abbuono cronometrico. La seconda particolarità è l’abbigliamento, perché al Sorso di corsa si può correre in abiti da runner, ma è preferibile abbigliarsi nelle fogge più disparate, come in un vero e proprio carnevale estivo.
La terza è la solidarietà perché dal ricavato, dedotte le spese, uscirà la cifra da donare al Progetto Rebecca, alla Croce Verde per l’acquisto di attrezzature sanitarie, al progetto di sistemazione del Buon Rimedio a Cavandone.
Con questi ingredienti c’è molta attesa stasera per l’edizione 2016 della competizione, che scatta alle ore 20 e è preceduto dal minigiro dei bambini (iscrizioni dalle ore 17,30, start alle 19) e si concluderà con le premiazioni. Non solo ai vincitori, ma anche ai primi 5 travestimenti individuali e ai primi 5 gruppi travestiti. La corsa è dedicata a Claudio Piazza. Organizza l’associazione Corso di corsa.