VERBANIA – 18.06.2016 – Nessun accordo con Luigi Pedretti,
né una collaborazione definita. L’Accademia Verbania, la prima società di calcio giovanile della città, nata dodici mesi fa come soggetto autonomo e indipendente, corregge il tiro delle dichiarazioni rilasciata mercoledì dall’ex presidente onorario della Virtus Verbania circa una collaborazione definita tra i due club per la gestione della Juniores nazionale all’interno del progetto di trasformazione della Virtus Verbania.
In risposta alle dichiarazioni di Pedretti “rappresentante della nascente società …” si chiarisce che non vi sono stati accordi. “Nell’incontro tenutosi lunedì 13 giugno a Possaccio s’è discusso di una futura collaborazione, ma non si è addivenuti a nessun accordo riguardo una eventuale gestione della Juniores Nazionale – si legge in una nota –. Nella riunione, Accademia Verbania Calcio, ha autorizzato la nascente Società a contattare le famiglie dei giocatori in uscita per limiti di età; inoltre si è discusso della possibilità di concedere l’utilizzo di una struttura per l’allenamento della Juniores, in contropartita la possibilità di disputare le partite dei campionati regionali (qualora fossero conquistati) allo stadio Pedroli dalle squadre agonistiche dell’Accademia”.
Ribadendo la propria “piena autonomia e indipendenza”, l’Accademia lascia le porte aperte a tutti: “ribadiamo la disponibilità a dialogare con qualsiasi società calcistica del territorio e non, per il bene dei propri tesserati”.