VERBANIA – 18.06.2016 – Una festa dello sport,
un evento già rodato che raccoglie in un’unica giornata il meglio dell’attività stagionale del comitato provinciale del Csi. Oggi tra il Centro San Francesco e il parco di Villa Maioni a Pallanza va in scena lo Sport Day. Senza la tappa del circuito di minivolley, che ha raccolto poche adesioni, le attrazioni sono la 12x1 Ora, versione ridotta ormai da qualche anno della “vecchia” 24x1 ora che si disputava prima allo stadio “Pedroli” poi per una breve parentesi sul lungolago di Pallanza; e le finali del calcio.
Sull’anello sterrato del parco della biblioteca correranno dalle 10,30 alle 22,30 i podisti di 22 squadre. Al termine della competizione l’evento spettacolare dell’anno scorso, la Flash run, cioè una "scorribanda" al buio muniti di bracciali e oggetti fluorescenti.
Questi i team al via della 12x1 Ora: Pesce d’Oro (3 squadre), Area Sport e 12xElena (2), Gioielleria Rimella Aica Team, Sport e Sportivi, Luli Bar, Cvi, Run Free Balza, Carrefour Market, Trattoria Il Risottino, Cgil Novara-Vco, Ristorante La Tavernetta, Ghiffa, Squadra Nautica, Forserun, Tup Irun, No Woman No Cry, Bergamo Star.
Nella prima serata le attese finali provinciali dei tornei di calcio del Csi. Per il titolo del calcio a 11 la sfida è alle ore 18 tra lo Sporting Coq e il Montebuglio. Alle 19 calcio d’inizio di Pizzeria della Posta Domodossola-Paruzzarello (finale del calcio a 7), alle 19,30 Sporting Coq-Gufo’s Bravi Ragazzi vale il titolo provinciale di calcio a 5.
I team vincitori, insieme ai club che hanno vinto nei campionati di pallavolo e agli atleti che hanno partecipato alle altre competizioni del Csi nelle diverse discipline, saranno premiati alle 21,30 nel parco.
È intanto già in corso – si chiuderà domani – il torneo di beach volley del circuito “baby” dell’Under Beach. Sul campo del San Francesco si sfidano 19 coppie.