VERBANIA – 13.06.2016 – Oro, argento e bronzo.
È intera la collezione di medaglie che l’Insubrika Verbania ha ottenuto lo scorso fine settimana a Cremona, al trofeo Giovanni Baldesio. Protagonista con un primo posto nei 200 dorso e un secondo nei 100 dorso è stata Elena Preti (nella foto), alla cui prestazione s’è aggiunta quella di Francesco Santangelo nei 50 rana, competizione in cui è salito sul più basso gradino del podio.
Buoni piazzamenti (tutti nei primi 10 posti delle rispettive categorie e specialità) sono stati registrati da Gabriele Carulli nel 50 stile, Letizia Castagna nei 50 stile e 50 dorso, Mirco Arboritanza 50 stile e Eleonora Turvano nei 50 rana e 50 farfalla. Quest’ultima ha anche sfiorato la medaglia nei 200 rana. Un’ottima prova non le è bastata per arrivare terza e, così, ha chiuso a poche bracciate dal podio.
Crescono intanto la condizione e i riscontri cronometrici di Giacomo Gambaretti, che dopo aver ben figurato a inizio mese a Riccione, ha preso parte nei giorni scorsi al Campionato italiano a squadra. Nel team Insubrika s’è disimpegnato individualmente nei 50 stile libero e nelle due staffette 4x100 stile e 4x100 mista, avvicinando il tempo limite per la qualificazione ai Campionati italiani assoluti estivi.