VERBANIA – 11.04.2015 – Disegnatore, illustratore, fumettista ma anche artista e un po’ filosofo, Zerocalcare è uno dei personaggi del momento. Cresciuto nelle periferie, tra centri sociali e fumetti, dal suo blog in internet è diventato un “caso” editoriale e s’è affermato nel panorama nazionale, arrivando anche alla finale del premio Strega.
Michele Rech, questo il suo nome all’anagrafe (Zerocalcare s’ispira a una famosa pubblicità di detersivi), sarà domani l’ospite speciale dell’evento organizzato (inizio alle ore 17) nella chiesa di Santa Marta a Intra. “Parla come mangi” è il titolo dell’incontro, un dialogo tra l’artista e Giulia Santirocco. Un dialogo informale sulla vita e la storia artistica di un ragazzo di trent’anni nato ad Arezzo ma cresciuto tra la Francia e Roma che ha trovato la sua strada raccontando la sua realtà, dalle imprese della Roma calcio alla battaglia di Kobane passando per gli zombie a Rebibbia e gli armadilli.
Organizzano LetterAltura e “Il Ruolo terapeutico di Verbania”. Con il patrocinio di associazione 21 marzo, cooperativa Prometeo, comitato Pro restauro Santa Marta, Comune di Verbania.