1

turismo lago maggiore
VERBANIA ­– 20.05.2016 – La Cina e l’onda lunga

di Expo. L’intesa attività di promozione turistica portata avanti l’anno scorso durante l’esposizione universale di Milano sta dando i suoi frutti. Tra domani e dopo saranno sul Lago Maggiore e su quello d’Orta i rappresentanti degli otto più importanti tour operator cinesi. Visiteranno attrattive turistiche, strutture ricettive e realtà aziendali d’eccellenza con lo scopo di “fare shopping” sui laghi, acquistando cioè pacchetti turistici per i loro connazionali. La Cina è un bacino potenzialmente ricchissimo per il turismo e i contatti nell’ultimo anno con il paese del Dragone sono stati intensi. Le partnership avviate durante Expo hanno permesso al Distretto dei Laghi (organizzatore dell’evento di domani e dopo), ma più in generale al turismo piemontese, di ritagliarsi uno spazio di promozione tramite web e social network in Cina. Il 26 maggio è in programma allo Juventus stadium di Torino il workshop “Piemonte, a taste of Italy” al quale parteciperanno gli stessi operatori ma anche gli imprenditori locali del settore: strutture alberghiere, consorzi turistici e agenzie incoming.

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti l'utilizzo dei cookie.