VERBANIA – 10.05.2016 – Una medaglia d’oro
e una di bronzo. È questo il bottino dell’Insubrika Verbania al 33° Meeting “Città di Novara” di nuoto – trofeo Ottavio Borzino. Nella piscina dello Sporting il miglior risultato è arrivato nella categoria Juniores con Eleonora Turvano, prima classificata nei 100 metri rana. Nella stessa categoria bene anche Elena Preti nei 100 dorso e Mirco Arboritanza nei 100 stile.
L’altra medaglia di giornata è arrivata tra gli Esordienti grazie a Francesco Santangelo. Classe 2005, il giovane ranista s’è piazzato terzo sulla distanza dei 50 metri. Buone anche le prove di Sara Bernasconi, Letizia Castagna, Gabriele Carulli, Tommaso Decrestina e Federica Girolamo.
Alle gare novaresi l’Insubrika è arrivata al termine di una settimana di allenamenti a singhiozzo a causa del passaggio di consegne alle piscine comunali di Intra tra l’Insubrika e il nuovo gestore Coop Equipe Italia. In questi giorni si sta discutendo di un accordo per fare in modo che l’Insubrika possa proseguire gli allenamenti a Verbania.
Nella foto, da sinistra, Santangelo e Turvano.