VOGOGNA – 08.05.2016 – Oggi è il giorno della Castellettese.
A una gara dal termine del campionato di Prima Categoria i ticinesi hanno tre punti di vantaggio sulla SInergy Gravellona. Oggi pomeriggio i biancocblù sono di scena a Vogogna, dove basterà loro portare a casa un pareggio. Ma anche in caso di sconfitta avrebbero comunque l’opportunità di festeggiare. Alle spalle della capolista, infatti, la Sinergy Gravellona, aritmeticamente seconda, deve vincere in casa del River Sesia per poter sperare di colmare i tre punti di ritardo e andare quanto meno allo spareggio. Con il Briga già fuori dai playoff, il duello a distanza oggi è tra l’Inter Farmaci Verbania, che chiude in casa contro il Momo; e l’Arona, che ricevere un Carpignano in lotta per la salvezza. Attualmente i punti tra verbanesi e aronesi sono 9. Se dovessero salire a 10 o più, l’Inter Farmaci avrebbe un turno di abbuono nei playoff che iniziano tra due domeniche.
Il programma del 30° turno (ore 15): Valletrona-Agrano, Riviera d’Orta-Briga, Arona-Carpignano, Vogogna-Castellettese, Inter Farmaci Verbania-Momo, Crevolese-Ornavassese, River Sesia-Sinergy Gravellona, Cameri-Sizzano.
Classifica: Castellettese 67; Sinergy Gravellona 64; Inter Farmaci Verbania 59; Arona 50; Briga 47; Vogogna 43; Crevolese 39; Momo 38; Vallestrona, Agrano, Carpignano 35; Sizzano 32; River Sesia 31; Ornavassese 28; Cameri 26; Riviera d’Orta 7.
---
In Promozione, a 90’ dalla fine del campionato, resta da stabilire chi tra Alicese e Romentinese salirà in Eccellenza. I vercellesi hanno due punti in più dei novaresi e con una vittoria oggi in casa della Biogliese Valmos – già retrocessa – potrebbero festeggiare. Quella di oggi a Ornavasso contro il Cavaglià è anche l’ultima partita del Verbania, che è già scesi in Prima Categoria e che, da domani, inizierà a interrogarsi sul suo futuro, anche quest’anno nebuloso e da decifrare.
Il programma del 30° turno (ore 15): Ponderano-Accademia Borgomanero, Alicese-Biogliese Valmos, Dormelletto-Cerano, Verbania-Cavaglià, Ceversama-Oleggio, Fomarco-Piedimulera, Fulgor Valdengo-Romentinese, Cossato-Villanova.
Classifica: Alicese 63; Romentinese 61; Cerano 56; Accademia Borgomanero 50; Piedimulera 46; Dormelletto 44; Fomarco 42; Cossato 41; Oleggio, Cavaglià, Villanova 37; Ponderano 32; Fulgor Valdengo 27; Ceversama 24; Biogliese Valmos 21; Verbania (-2) 16.