SPOLETO – 03.05.2016 – Una medaglia di bronzo
e tanti piazzamenti. È stata molto positiva la trasferta di Spoleto della Ritmica Altair, che settimana scorsa ha preso parte alla finali nazionali del campionato di serie B Confsportitalia di ginnastica ritmica. In Umbria gareggiavano le giovanissime ginnaste di tre categorie: Junior, Allieve e Giovanissime. Il team diretto da Olga e Monica Borrego Marente ha schierato, sotto la guida del tecnico Roberta Vietti, 19 atlete. Il miglior risultato in assoluto è la medaglia di bronzo ottenuto da Sveva Carazzoni (nella foto) nella palla categoria Giovanissime (nate nel 2006). Nella stessa specialità, ma nella categoria Junior Valentina Maffei è arrivata quinta tra le Junior, davanti alla compagna di squadra Martina Rinaldi (14esima). Il cerchio tra le Giovanissime ha visto Elisa Ruppen giungere dodicesima, mentre al corpo libero Allieve Grata Mattioli s’è piazzata diciassettesima.
Buone le prestazioni delle altre componenti la squadra del Vco. Di seguito tutte le convocate per la finale nazionale di serie B. Giovanissime: Sveva Carazzoni, Matilde Bertelli, Elisa Ruppen, Vittoria Marini, Beatrice Macrì Del Giudice, Sara Bonassi, Sofia Buetto.
Allieve: Greta Mattioli, Anna La Guardia, Federica Albertella, Giorgia Lomazzi, Greta Bava.
Junior: Valentina Maffei, Rosanna Parrilla, Letizia Padovan, Martina Rinaldi, Marta Menzaghi, Giulia Vallo, Greta Piana.