CASTELLETTO T. – 01.05.2016 – Manca solo l’ufficialità
a sancire il ritorno della Castellettese in Promozione. La squadra biancoblù, che domenica scorsa ha vinto 1-0 a Verbania contro l’Inter Farmaci, oggi può festeggiare la vittoria del campionato. Le basta infatti un punto per staccare definitivamente la Sinergy Gravellona, seconda a -5 a due giornate dalla fine. Oggi la Castellettese gioca in casa contro il Vallestrona, che a sua volta ha bisogno di una vittoria per ottenere la salvezza aritmetica. Il big match di giornata è però quello che la Sinergy gioca in casa contro l’Arona, quarto in classifica e quasi qualificato ai playoff. I lacuali sono quarti all’inseguimento dell’Inter Farmaci, ma anche tallonati dal Briga (che gioca in casa col Cameri). Se dovessero perdere metterebbero a repentaglio la post season. In caso di vittoria l’avrebbero in tasca. L’Inter Farmaci, che teoricamente può ancora arrivare seconda, a Agrano ha l’obiettivo di vincere per consolidarsi e, se possibile, mettere più punti tra sé e la quarta in modo da evitare – se il margine superasse i 10 punti – di giocare il primo turno playoff.
Il programma del 29° turno (ore 15): Sinergy Gravellona-Arona, Sizzano-Vogogna, Briga-Cameri, Momo-Crevolese, Agrano-Inter Farmaci Verbania, Ornavassese-River Sesia, Carpignano-Riviera d’Orta, Castellettese-Vallestrona.
Classifica: Castellettese 66; Sinergy Gravellona 61; Inter Farmaci Verbania 56; Arona 50; Briga 47; Vogogna 40; Crevolese 38; Momo 37; Agrano 35; Vallestrona 34; Carpignano, Sizzano 32; River Sesia 30; Ornavassese 27; Cameri 23; Riviera d’Orta 7.