VERBANIA – 01.05.2016 – Il Verbania è all’ultima spiaggia.
Contro la Biogliese Valmos oggi i biancocerchiati si giocano il tutto per tutto e le residue speranze di restare nel campionato di Promozione. Il penultmo turno di campionato oppone l’undici di Alberto Castiglioni alla Biogliese Valmos, che precede in classifica proprio il Verbania il quale, in caso di vittoria, opererebbe il sorpasso e entrerebbe in zona playout. Ma anche questo risultato potrebbe non bastare perché il secondo obiettivo della squadra lacuale è ridurre a meno di 10 i punti di distacco dal Ponderano. Il regolamento infatti prevede che se tra le due rivali dei playout la differenza punti è pari o superiore a 10, chi sta davanti si salva direttamente a discapito di chi segue, che retrocede. A oggi il divario tra le due compagini è di 15 punti, che diventerebbero 12 se il Verbania vincesse e il Ponderano perdesse. A quel punto domenica prossima, nell’ultima di campionato, si dovrebbe ripetere questa combinazione. Le probabilità non giocano a favore della squadra del presidente Massimo Inserra, che tuttavia non ha alcuna intenzione di rinunciare a sperare.
Il programma del 29° turno (ore 15): Oleggio-Alicese, Piedimulera-Ceversama Biella, Accademia Borgomanero-Cossato, Romentinese-Dormelletto, Villanova-Fomarco, Cavaglià-Fulgor Valdengo, Cerano-Ponderano, Biogliese Valmos-Verbania.
Classifica: Alicese 60; Romentinese 58; Cerano 55; Accademia Borgomanero 47; Piedimulera 45; Dormelletto 44; Fomarco 42; Cossato 41; Oleggio 37; CAvaglià 36; Villanova 34; Ponderano 31; Fulgor Valdengo 26; Ceversama 23; Biogliese Valmos 18; Verbania 16 (-2).