VERBANIA – 29.04.2016 – Il primo mese delle iscrizioni
scade domani ma la Maratona della Valle Intrasca viaggia già forte. Sono già un centinaio le coppie iscritte (il record, nel 2014, fu di 300) all’evento del 5 giugno, alcune delle quali di alto valore tecnico. La 42esima edizione della corsa tra il Lago e le pendici della Val Grande organizzata dal Cai Verbano, infatti, è valida come campionato italiano di SkyRace a coppie. Per questo motivo ci saranno tutti i migliori di questa specialità. A partire dal duo locale Emanuela Brizio/Stefano Trisconi, che si propone per l’oro nella categoria mista. Sono già della “Valle Intrasca” Annalisa Cappelletti e Enrico Di Lullo, Monica Brunati e Carlo De Giuli, Claudio Belinghieri e Claudio Garnier, Michele Fantoli e Cristiano Tara, Raffaella Miravalle e Debora Cardone, Elena Colonna e Marilena Fall, tutti nomi di spicco della specialità della corsa in montagna.
Dal 1° maggio le iscrizioni salgono a 75 euro a coppia,. Chi arriverà negli ultimi giorni di giugno pagherà 85 euro. Quest’anno la Maratona della Vale Intrasca è inserita nel circuito “Vco top race” che comprende tutte le gare ultratrail della provincia.
Il tracciato è l’ultimo delle due edizioni: 35,030 km per 1.634 metri di dislivello complessivo da Verbania a Verbania con passaggi a Cambiasca, Caprezzo, Miazzina e Cossogno.